sabato 11 febbraio 2012

BENICULTURALION LINE.IT 10/2/2012

beniculturalionline.it

Ca’ Gottardi di Venezia presenta: Sguardi di luce, personale di annamolin

Venerdì 27 gennaio 2012 a Venezia presso la residenza Ca’ Gottardi, alle ore 18.00, è stata inaugurata la quarta mostra del ciclo: gli ospiti di Ca’ Gottardi, un’iniziativa nata con l’obiettivo di proporre un’insolita galleria d’arte a disposizione degli amici artisti veneziani e di trasformare le sale di questo elegante e suggestivo boutique hotel in un accogliente luogo d’incontro per gli abitanti della città. La cura degli eventi espositivi è stata affidata a Federica Pozzi.

La mostra fotografica Sguardi di luce, curata da Daniela Rossi, propone una selezione degli scatti di annamolin e ci conduce in un inedito percorso cromatico fatto di dettagli, bagliori di luce, squarci di colore che appartengono a una Venezia tutta da riscoprire. L’esposizione presenta la serie retouchée di fotografie stampate su canvas, il cui trait d’union è la luce.

Annamaria Molin, nota stilista veneziana, coltiva la sua passione per la fotografia dall’età di 13 anni; catturando particolari della vita quotidiana o fermandosi nei luoghi più impensati per cogliere un fugace gioco di ombre e di luce radente, riesce a svelare i lati più misteriosi e magici di Venezia, quelli che talvolta sono sotto gli occhi di tutti ma troppo evidenti e scontati per essere apprezzati.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 20 febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento