domenica 27 novembre 2011

CHI E' annamolin

La mia prima macchina fotografica era una Canon, " presa e prestito" da papà.
Avevo 13 anni e giravo con la lente d'ingrandimento per potenziare l'obbiettivo a modo mio: ero attirata dai particolari delle cose. La camera oscura era sapientemente mimetizzata da mio padre nello sgabuzzino...
era il paradiso per me aiutarlo a sviluppare i negativi in bianco e nero, ma soprattutto mi divertiva il processo chimico, la magia che si compiva in quelle due bacinelle piene di acido sotto la lampadina rossa, la carta che prendeva vita... ed eccole lì, le foto
.
Nella borsa porto sempre con me la macchina fotografica e scatto le foto mentre corro per la città, tra la spesa e un appuntamento di lavoro. Sono una fotografa con i tacchi alti, capace di fermarsi nei luoghi più impensati per cogliere un fugace gioco di ombre, di colori, di luce radente.
Fotografare mi diverte, mi rilassa, ma sopratutto mi fa ritornare in possesso della mia città.


il mio blog nasce oggi, domenica 27 novembre

2 commenti:

  1. Visto che l'hai creato apposta per me il 27 novembre che è il mio giorno, doveroso iscrivermi per primo! Quindi, avanti tutta !!!

    RispondiElimina